consorzio mutue villa Gautieri casalbeltrame giornate autunno fai

Circondato dalla bellezza delle sculture della Collezione Materima il Consorzio Mutue ancora protagonista delle giornate FAI della provincia di Novara

Il Consorzio Mutue prosegue la sua partecipazione agli eventi organizzati dal FAI per la promozione e la conoscenza delle bellezze della provincia di Novara

Dopo la partecipazione a “Fai estate col FAI” il 14 e 15 ottobre il Consorzio Mutue ha partecipato con entusiasmo e successo alle giornate FAI d’Autunno nella splendida location della villa Gautieri di Casalbeltrame.

 

La villa Gautieri di Casalbeltrame è uno splendido edificio dell’Ottocento a Casalbeltrame (Novara) dove spesso si svolgono mostre e collettive di importanti scultori e artisti. La notorietà della villa è data anche dalla presenza di un monumentale Ginkgo biloba del XIX secolo nel giardino. 

 

Le centinaia di visitatori hanno scoperto le moderne opere d’arte della galleria Materima che si estende per oltre ventimila metri quadri nel comune di Casalbeltrame, all’interno dell’oasi naturalistica del Parco delle Lame di Sesia.

consorzio mutue villa Gautieri casalbeltrame giornate autunno fai attività soci

Il presidente del Consorzio Mutue Giuseppe Rosso ha incontrato durante le giornate FAI d’Autunno i visitatori della villa Gautieri di Casalbeltrame

Come spesso accade il presidente del Consorzio Mutue ha voluto presenziare con alcuni collaboratori alle giornate FAI d’Autunno a Casalbeltrame. La sua presenza è stata molto importante anche per il suo patrimonio di conoscenza del territorio novarese.

Il Consorzio Mutue ha potuto per l’occasione distribuire ai visitatori il materiale informativo sui servizi offerti e donato alcuni libri strenna che il Consorzio Mutue realizza da più di vent’anni e che distribuisce ai propri soci in occasione dell’Assemblea annuale.

Ricordiamo che il FAI, Fondo Ambiente Italiano, si occupa della protezione dei beni artistici e naturalistici italiani e della sensibilizzazione al valore dei luoghi storici e il Consorzio Mutue, impegnato a mantenere viva la conoscenza della storicità del territorio Novarese, non perde occasione per dimostrare vero interesse e passione per il territorio Novarese, fulcro dell’attività del Consorzio Mutue.

Leave A Comment

Articoli correlati:
  • Scopri “Tra le alte mura Viscontee Sforzesche” il libro strenna 2024!
  • Il Consorzio Mutue di Novara conquista il web!